Ufficio Famiglia e Vita: a febbraio e a marzo incontri nelle Zone della Diocesi sull’Esortazione Apostolica “Amoris Laetitia”

L’anno “Amoris Laetitia” voluto da Papa Francesco, che ha avuto inizio il 19 marzo 2021, si concluderà il 26 giugno, Giornata Mondiale delle Famiglie.
L’obiettivo di questo anno, è quello, anzitutto, di far conoscere l’esortazione post-sinodale, e richiede una concreta attuazione nelle chiese locali.

La nostra diocesi, su indicazione del nostro Arcivescovo, ci propone di vivere questo anno in tre momenti:

1) Presentando “Amoris Laetitia” nelle 7 zone in cui sono divisi i vicariati, con l’intento di suscitare l’interesse a leggerla. Gli incontri inizieranno nel mese di febbraio, come indicato dai manifesti.
2) Nel mese di marzo, ci sarà un secondo incontro, per condividere in modo più concreto ciò che la lettura del documento ha suscitato nei singoli e nelle comunità.
3) Dal 22 al 26 giugno, nelle modalità che saranno in seguito fornite, partecipare in diocesi alla Giornata Mondiale delle Famiglie.

La convinzione è di avere un’occasione per aiutare la famiglia, dando più slancio e rinnovamento alla nostra pastorale familiare, proprio in questo anno sinodale così importante.
Gli incontri sono aperti a tutti, ma si rivolgono in modo particolare ai formatori, ai collaboratori dei sacerdoti, alle famiglie e ai giovani.
In attesa di poterci incontrare, rinnovo la mia fiducia per l’interesse che vorrete dare a queste iniziative, partecipando e condividendo insieme l’amore per le nostre famiglie.

Sac. Pier Luigi Pedemonte
Coordinatore
per la pastorale familiare

 

In allegato il manifesto con il calendario dettagliato di tutti gli appuntamenti nelle zone.

condividi su