Sabato 23 novembre 2024 la Giornata Mondiale della Gioventù diocesana – IL PROGRAMMA

Sabato 23 novembre 2024, vigilia di Cristo Re, come ogni anno si celebra la veglia della Giornata Mondiale della Gioventù. Pur celebrandosi ogni 3 anni (dopo Lisbona 2023 sarà la volta di Seul 2027 con l’appuntamento intermedio del giubileo dei Giovani a Roma 2025) la giornata mondiale della gioventù viene vissuta a livello diocesano annualmente come tappa del cammino di avvicinamento al successivo incontro internazionale, con un messaggio con cui il Papa manifesta la sua attenzione al mondo giovanile. Il messaggio quest’anno ha come slogan biblico “Quanti sperano nel Signore camminano senza stancarsi (cfr Is 40,31)”.

A partire dalle 18.30 ritrovo in piazza delle Vigne per i giovanissimi delle scuole superiori e ritrovo in piazza San Donato per i giovani, universitari o lavoratori.
Da qua partirà un cammino, una ricerca della felicità che ci porterà a delle scoperte e delle sorprese. Il cammino terminerà in Cattedrale per riposarci nell’Adorazione Eucarestica e nella possibilità di celebrare il Perdono.
Alle 21 termineremo uscendo in piazza San Lorenzo per un lungo momento di Festa mangiando insieme la nostra cena al sacco, ballando e cantando fino alle 23. Sarà sorprendente credeteci! Venite e vedrete!

Don Fully Doragrossa
e la segreteria di Pastorale Giovanile

 

 

condividi su