Mensa di San Matteo, un’occasione di servizio per i giovani

Per tutti i giovanissimi, giovani, post cresima, novizi, rover e gruppi vari è possibile fare servizio alla mensa della Pastorale Giovanile nel chiostro di San Matteo, proprio a fianco della sede della pastorale giovanile, ogni lunedì.
L’impegno prevede l’appuntamento alle 18 per preparare la mensa, alle 19 servire e mangiare insieme agli ospiti, che solitamente sono tra i venti e i trenta, e alla fine riordinare.
Il tutto termina alle 20.
È un’occasione per conoscere la sede della pastorale giovanile, per riflettere sul servizio, per aprire gli occhi sulle realtà che ci circondano ma che rischiano di non toccarci il cuore.
La foto mostra un folto gruppo di aiutanti, e questo non vuole essere un appello per la scarsità di volontari, anzi diversi gruppi si sono dati tanto disponibili da fare addirittura dei turni, ma perché è una proposta bella e attraente da fare ai giovani. Un’occasione di crescita per imparare come donare la vita.
Chi lo desidera, in gruppetto o singolarmente, può contattarci attraverso i social network o via email: csmpastoralegiovanile@diocesi.genova.it

Don Fully Doragrossa
Coordinatore pastorale giovanile

condividi su