A Cracovia, i giovani pellegrini italiani troveranno un pezzo d’Italia; infatti a pochi passi dalla Chiesa di San Bernardino, dalla Pontificia Università Giovanni Paolo II e alle pendici del colle sul quale sorge in castello del Wawel, in via Bernadynska3, durante la Giornata mondiale della gioventù ci sarà «Casa Italia».
Casa Italia rappresenta da tempo la certezza che anche fuori dall’Italia ci sia sempre un posto chiamato casa per i pellegrini italiani. Un posto familiare dove ritrovarsi, un punto di riferimento per chi si sente perso, un luogo dove circolano informazioni, si ritirano materiali, ci si ristora e si fa festa.
Un luogo per i giovani (con ampio cortile e wi-fi libero), ma anche per i vescovi. Una tappa di sosta per i giovani disabili.
Dentro Casa Italia, la chiesa dei Bernardini. Qui si svolgeranno le catechesi e le messe dei gruppi, mentre la cappella all’interno della Casa sarà luogo di preghiera sempre aperto.
Anche i media troveranno spazio in Casa Italia con possibilità di utilizzare le stanze attrezzate come media centre o spazi adibiti per dirette e interviste.
Verrà allestita una postazione per il consolato italiano nel caso che qualche pellegrino smarrisca documenti e per ogni altra necessità.
Se volete vedere l’allestimento di Casa Italia potete visualizzare la PAGINA FACEBOOK DI CASA ITALIA