In vista dell’appuntamento di Lourdestate2024 dal 27 giugno al 2 luglio 2024 riportiamo l’invito di Don Fully Doragrossa, Responsabile del Centro San Matteo e il volantino con le informazioni utili:
Carissimi tutti ecco, per tempo, una proposta della pastorale giovanile che è ormai nota da anni. Vi prego di salvare il volantino e pensarci!
È una proposta per i ragazzi dei primi anni delle scuole superiori. È una proposta nell’ottica della formazione al servizio ma anche un’esperienza di preghiera.
Chi la vive per la prima volta si può iscrivere attraverso pastorale giovanile e sarà aiutato e supportato nel suo servizio, stando insieme ai giovani delle associazioni che si occupano del trasporto di malati a Lourdes.
Il pellegrinaggio è diocesano e parteciperà anche l’Arcivescovo; si incontreranno le associazioni che con tanta premura si occupano di malati e che i ragazzi potranno scoprire.
Il costo per la partecipazione è di 400 euro a testa. (200 euro a carico del partecipante; 100 euro dalla Pastorale Giovanile; 100 euro offerti dalle parrocchie o associazioni di appartenenza). Si raccomanda che le parrocchie (o le associazioni e i movimenti) facciano la loro parte come tanto bene han fatto con la GMG di Lisbona. Anche per chi partecipa singolarmente è previsto un eventuale contributo.
Sperando di ampliare presto la proposta di servizio da fare ai nostri ragazzi come sequela del Signore Gesù un caro saluto e buon lavoro pastorale a tutti.
Don Fully e la segreteria di Pastorale giovanile