Lourdes Estate 2022 – esperienza di fede, servizio e fraternità per adolescenti

Dal 28 giugno al 2 luglio la Pastorale Giovanile della Diocesi di Genova ha in programma il pellegrinaggio diocesano a Lourdes.

Di seguito la comunicazione di don Francesco Fully Doragrossa e della segreteria di PG con tutte le note informative per la partecipazione al viaggio degli adolescenti.

 

Cari confratelli, cari responsabili dei gruppi ecco alcune note per meglio chiarire il volantino.

  • Lourdestate è una esperienza per ADOLESCENTIche vanno dai 15 ai 18 anni. In concreto per studenti delle scuole superiori.
  • Lourdestate è una esperienza di fede in un luogo di spiritualità dove Maria ci guida all’incontro con Gesù accompagnandoci con  l’esperienza di una adolescente di nome Bernadette.
  • Lourdestate è una esperienza di servizio verso i più deboli, in questo caso le persone ammalate che i ragazzi aiuteranno nel loro pellegrinaggio.
  • Lourdestate è una esperienza di fraternità tra i ragazzi che partecipano, chiamati a vivere momenti insieme tra i malati e tra di loro
  • Quello del 2022 sarà un pellegrinaggio DIOCESANO effettuato con OFTAL  e UNITALSI e CAVALIERI DI MALTA insieme.
  • I ragazzi iscritti faranno parte del gruppo PASTORALE GIOVANILE e saranno affidati ai vari servizi dalla PASTORALE GIOVANILE. Per la sistemazione vedremo la più opportuna

La Quota è stata stabilita con questi criteri: 

  1. Che la quota non sia mai un ostacolo alla partecipazione di un ragazzo desideroso di partecipare
  2. Si suggerisce che , per dare una dimensione ecclesiale all’esperienza 100 euro siano a carico della famiglia del ragazzo e 100 euro a carico della comunità parrocchiale o del gruppo/movimento. Si possono a tal scopo fare attività di autofinanziamento
  3. La diocesi interverrà con altri 100 euro a testa. Il resto della quota la affidiamo a eventuali benefattori e alla Provvidenza.

Le iscrizioni dovranno giungere alle email citate nel volantino quanto prima della partenza possibile. Fissiamo il 15 giugno. Come data . Nelle iscrizioni per favore mettete tutti i dati possibili dei ragazzi per essere contattati. Dovranno avere con se un documento valido per muoversi all’interno dell’Europa. Dati tecnici e orari precisi saranno dati a chi si iscrive. I viaggi saranno in pulman

Per ogni altra informazione non esitate a contattarmi. Non è detto che risponda all’istante ma con calma certamente…….

Don Fully 338.7138630                    seminario@diocesi.genova.it

 

 

condividi su