In occasione della visita che il Santo Padre, Papa Francesco, compirà a Genova il prossimo 27 maggio, i giovani avranno la possibilità di partecipare a due momenti di incontro previsti durante la giornata.
Il primo è quello che si svolgerà al Santuario di N.S. della Guardia alle ore 12.15 dove il Santo Padre incontrerà una rappresentanza dei giovani della diocesi di Genova e delle altre diocesi liguri.
Il secondo momento è quello della Celebrazione della Santa Messa presieduta da Papa Francesco e che si svolgerà alle ore 17.30 nella zona della Fiera del Mare (Piazzale Kennedy), dove i giovani avranno un’area a loro riservata.
Di seguito vengono indicate le modalità di iscrizione ai due incontri, il cui accesso è subordinato al possesso di un pass.
Si ricorda che il limite di età è di 35 anni.
- MODALITA’ DI ISCRIZIONE PER INCONTRO GIOVANI CON IL PAPA AL SANTUARIO DI N.S. DELLA GUARDIA
Come già riportato sopra, il Papa incontrerà una rappresentanza del mondo giovanile di Genova e delle altre Diocesi liguri.
I giovani si dovranno iscrivere rivolgendosi agli incaricati vicariali e ai rappresentanti delle aggregazioni.
Gli stessi rappresentanti infatti hanno ricevuto indicazioni dal Centro diocesano di Pastorale Giovanile circa il numero di posti disponibili.
Una volta raccolte le iscrizioni, i rappresentanti vicariali e delle associazioni/movimenti dovranno inviare entro il 21 aprile la lista dei partecipanti, secondo le modalità a loro comunicate, alla mail: papagiovaniguardia@centrosanmatteo.org
Alla luce di ciò non sono valide le iscrizioni singole ma queste dovranno essere prese dagli incaricati designati, i quali comunicheranno con il Centro di Pastorale Giovanile.
- MODALITA’ DI ISCRIZIONE DEI GIOVANI PER ACCEDERE AL SETTORE GIOVANI DELLA MESSA IN PIAZZALE KENNEDY PRESIEDUTA DAL SANTO PADRE
I giovani (età massima 35 anni) che desiderano accedere all’area a loro riservata durante la celebrazione Eucaristica presieduta dal Santo Padre, devono scrivere una mail entro il 21 aprile al Centro diocesano di Pastorale Giovanile all’indirizzo papagiovanifiera@centrosanmatteo.org indicando questa intenzione.
A coloro che manderanno una mail verranno date le specifiche istruzioni necessarie per iscriversi.
Come accade a livello diocesano nel mese di maggio verranno poi fornite tutte le indicazioni specifiche sulle modalità di ritiro dei pass.