Pubblicato in giornale di bordo
È nell’affascinante cornice di Piazza Caricamento che, nella serata del 30 aprile, Genova ospita la rockband cristiana “The Sun”, la quale porta sulla scena il concerto elettrico del suo tour “Cuore Aperto”. Il pubblico è per lo più composto da giovani del Movimento Giovanile Salesiano dell’Italia Centrale e della diocesi di Genova. I The Sun, infatti, sono lì in qualità di ospiti proprio per loro, per testimoniare come la loro vita sia diventata missione attraverso la musica. Ad aprire il concerto è la band dell’oratorio salesiano “Borgo Ragazzi Don Bosco” di Roma, compositrice e interprete dell’inno ufficiale del Forum del Movimento Giovanile Salesiano dell’Italia Centrale, evento entro il quale è stato inserito il concerto. L’atmosfera è giovane, la musica coinvolgente, la testimonianza strabiliante, la band disponibile e gioiosa. Chiude la serata è mons. Nicolò Anselmi, vescovo ausiliario della diocesi genovese, che sullo stile della “buonanotte salesiana” (ovvero il dono di un pensiero prima di tornare alle proprie case) lascia questo messaggio a tutti i giovani presenti: “Dio ti ama, sempre. Qualunque cosa tu faccia durante la giornata, che siano cose belle o errori. Questo dovete ricordarlo ogni sera prima di addormentarvi e ogni mattina appena svegli - Dio ti ama!"
Chiara Cannavacciuolo
Responsabile comunicazioni MGS Italia Centrale
Pubblicato in giornale di bordo
Lo scorso sabato 1 aprile, in occasione della giornata della solidarietà, la giornata in cui le nostre comunità sono chiamate a riflettere sulla propria “vita di carità” , il gruppo di lavoro della Missione Gioia piena dedicato alla proposte di servizio ai giovani, insieme alla Caritas di Genova che ogni anno promuove occasioni di approfondimento sul tema, hanno rivolto una proposta di servizio ai giovani.
Una giornata di riflessione, di conoscenza di realtà di povertà e fragilità della nostra città, di servizio e incontro con persone in difficoltà.
Leggi tutto